.:: Portale della responsabilità sociale di impresa ::.

Home > CSR > Salone della CSR 2013

Salone della CSR 2013

L’innovazione sociale è una risorsa aggiuntiva per uscire dalla crisi.Lo dicono le 3000 persone e 110 organizzazioni che hanno partecipato al Salone della CSR e dell'innovazione sociale che si è chiuso il 2 ottobre 2013 all'Università Bocconi di Milano.

L’innovazione sociale è una risorsa strategica per le imprese che vogliono uscire dalla crisi rafforzando il loro impegno nella Corporate Social Responsibility. Le imprese che stanno sperimentando i modelli di business più innovativi considerano un elemento cruciale per il loro successo il dialogo e il coinvolgimento fattivo dei diversi portatori d’interesse (stakeholder). Dipendenti, clienti, fornitori, comunità, soggetti pubblici, organizzazioni non profit, ambiente: l’impresa vincente collabora con tutti i suoi interlocutori per creare un valore condiviso e sostenibile.

Oltre la metà delle Camere di commercio svolgono azioni sui temi della CSR e 35 hanno uno sportello dedicato. Il 2 ottobre 2013 si è svolto il Workshop organizzato da Unioncamere dal titolo "Imprese responsabili in territori sostenibili: l’intervento del sistema camerale".

Il ruolo del sistema camerale è quello di supportare gli imprenditori e i giovani a capire cosa significa concretamente realizzare interventi per migliorare le performance dell’organizzazione creando valore durevole. Un impegno che ha previsto attività di formazione, animazione, consulenza, sostegno anche economico. Un intervento che si è declinato in base all’ascolto delle necessità e al livello di consapevolezza e tipicità del territorio.
Durante l’incontro si farà il punto su alcuni dei temi più significativi portati avanti dal sistema camerale: innovazione responsabile, territori trasparenti e reti di valore, strumenti per la riconoscibilità dell'azienda e il rafforzamento dell'immagine

 Il 2 ottobre 2013 si è svolto l'evento Unioncamere al salone della CSR e dell'innovazione sociale. Scaricabili i materiali della giornata. Per maggiori informazioni clicca qui  

 

Intervento Sergio Valentini - Unioncamere Lombardia

 

Intervento Grace de Girolamo - Unioncamere Piemonte

Voci collegate

Loading........
Voti per questo Articolo: 6
6
0

Condividi:

Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter

Sportelli CSR