.:: Portale della responsabilità sociale di impresa ::.

Home > CSR > Salone della CSR 2014

Salone della CSR 2014

Collaborare, Condividere, Partecipare è questa la nuova frontiera della CSR. Lo testimoniano le 4000 persone e le 112 organizzazioni che hanno partecipato a il Salone della CSR e dell'innovazione sociale che si è tenuto all’Università Bocconi di Milano.
Al centro della seconda edizione il tema dei processi collaborativi.
Collaborare, condividere e partecipare sono infatti i nuovi comportamenti che si stanno diffondendo anche nei processi economici e che stanno innescando un cambiamento significativo. Un cambiamento che si esprime innanzi tutto con l’affermarsi della sharing economy e della sua influenza sui tradizionali modelli di business. Secondo la rivista Forbes, il giro di affari legato ai prodotti e servizi di sharing economy ha una crescita annua del 25%: un fenomeno che nessuna impresa può più ignorare.

Il Salone della CSR e dell’innovazione sociale è promosso da Università Bocconi, Alleanza delle Cooperative Italiane, CSR Manager Network, Fondazione Sodalitas, Unioncamere e Koinètica. Partner istituzionali: CONAI ed ENEL.  Leggi il comunicato stampa

Evento Unioncamere 
"La rendicontazione di sostenibilità: perché e per chi"
COESIONE parola chiave dell’Europa 2020 che premia l’economia sostenibile

Questo il programma

 

Servizio dell'agenzia di stampa TM news "Trasparenza e sostenibilità, quanto vale un bilancio sociale?"

Evento Unioncamere 

"CSR e PA - governance ed efficienza economica"

L’incontro ha approfondito come la salvaguardia dei due aspetti fondamentali della trasparenza e della legalità costituisca, nel sistema pubblico, il presupposto per uno sviluppo equilibrato di innovazione sociale, integrandosi con il processo di armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio di Regioni, enti locali e loro organismi.
 
 

Abstract dell'intervento di Giovanni Lombardo, Università degli Studi di Genova    

Negli ultimi mesi si sono susseguite diverse circolari e disposizioni normative che hanno contribuito a rivoluzionare, quantomeno sulla carta, la nostra Pubblica Amministrazione centrale, locale e le sue società partecipate. Questi enti, infatti, sono chiamati ad un processo di innovazione e trasparenza ... continua la lettura       

 

Fonte: www.csreinnovazionesociale.it

Voci collegate

Loading........
Voti per questo Articolo: 23
23
0

Condividi:

Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter

Sportelli CSR