.:: Portale della responsabilità sociale di impresa ::.

Home > Green Economy > Road show 2012

Road show 2012

Proseguono le attività avviate da Unioncamere con la Fondazione Symbola per conoscere più a fondo la green economy in Italia e promuoverne le opportunità di sviluppo. Dopo le tappe dello scorso anno anche per il 2012 il road show sarà organizzato in collaborazione con le Camere di commercio con incontri che tratteranno di specifici settori produttivi o temi legati agli aspetti green.

La green economy è una delle strade principali per rilanciare l’economia italiana. Una prospetti va che nel nostro Paese si incrocia con la qualità, la coesione sociale, il talento e l’innovazione, fattori imprescindibili per rendere competi ti vi le imprese e i territori. Per conoscere e far conoscere quanto la nostra economia sia già oggi orientata alla green economy, Unioncamere e Fondazione Symbola, in collaborazione con le Camere di commercio, dal 2010 sono impegnate in un Road Show GreenItaly.
In questo appuntamento rifletteremo sui nuovi sti li di vita e le forme più responsabili di consumo nel settore turistico. E attraverso esempi mutuabili, daremo inizio a un dibatti to su un’idea di economia del settore turistico basato sulle risorse culturali e ambientali, combinate a saperi e a innovazione. Un’idea nuova di turismo nel Belpaese, in cui la
sostenibilità rappresenta la fronti per il rilancio del settore, nonostante la crisi, per rispondere ancora al desiderio di bellezza, ben vivere e qualità dei turisti . per rispondere ancora al desiderio di bellezza, ben vivere e qualità dei turisti .La green economy è una delle strade principali per rilanciare l’economia italiana.

In questo appuntamento si parlerà dei nuovi sti li di vita e le forme più responsabili di consumo nel settore turistico. 
 

Le tappe del Roadshow GreenItaly 2012 sono:

- 30 marzo a Venezia 

Voci collegate

Loading........
Voti per questo Articolo: 3
3
0

Condividi:

Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter

Sportelli CSR