.:: Portale della responsabilità sociale di impresa ::.

Home > Comunicazione > In evidenza > CSR: Unioncamere premia le imprese responsabili

CSR: Unioncamere premia le imprese responsabili

Valorizzare l’impegno delle imprese che sanno conciliare gli obiettivi economici con quelli sociali e ambientali, creare modelli di sviluppo sostenibile, facilitare il dialogo tra gli attori della filiera nel rispetto della trasparenza e legalità. E’ stato questo l’obiettivo del Premio Impresa Responsabile, l’iniziativa lanciata da Unioncamere, in collaborazione con Terzocanale e con il Salone della CSR e dell’Innovazione sociale e con il contributo delle Camere di Commercio.

Coopeselios società cooperativa di Reggio Emilia, Guna Spa di Milano, AL.va. srl di Casale Monferrato (Alessandria): sono le aziende prime classificate rispettivamente per le categorie Grande impresa Responsabile, PMI Responsabile, Start-up innovativa Responsabile. Le vincitrici sono state premiate ufficialmente il 7 ottobre in occasione del Salone della CSR dell’innovazione sociale.


° Coopeselios società cooperativa

di  Reggio Emilia - Categoria  Grande impresa Responsabile


° Guna Spa di Milano  - Categoria PMI Responsabile            


° AL.va. srl di Casale Monferrato (Alessandria) - Categoria Start Up Responsabile

I premiati sono stati scelti tra le imprese che hanno dimostrato di avere tra i valori essenziali della propria organizzazione e del proprio operato: una strategia aziendale che tenga conto dei principi di RSI, l’impegno per la trasparenza e la legalità, il rispetto dell’ambiente, la qualità delle condizioni di lavoro e la centralità delle risorse umane, la trasparenza nei rapporti con il mercato (clienti/consumatori e fornitori), la valorizzazione del territorio e il coinvolgimento della comunità.
In palio alla prima azienda classificata un cortometraggio promozionale di 6 minuti sull'impresa realizzato da Sky Reteconomy.

Sono state 124 le imprese che hanno partecipato alla prima edizione del Premio CSR, con Lombardia, Emilia Romagna e Piemonte in testa.

Fonte: Unioncamere

Allegati

icona allegato
Comunicato stampa
(doc, 116.5kB )

Voci collegate

Loading........
Voti per questo Articolo: 1
1
0

Condividi:

Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter

Sportelli CSR