.:: Portale della responsabilità sociale di impresa ::.

Home > Comunicazione > In evidenza > Siracusa, entra nel vivo il Patto di Responsabilità Sociale

Siracusa, entra nel vivo il Patto di Responsabilità Sociale


Entra nel vivo il Patto di Responsabilità Sociale per Siracusa. Via alla fase operativa, a seguito di una riunione che si è tenuta nella sede della Camera di Commercio di Siracusa, durante la quale si sono costituiti i gruppi di lavoro.

Il gruppo “imprese e territorio” ha nominato coordinatore Salvo Adorno, studioso della storia economico/sociale del territorio. Formati anche altri due sotto-gruppi: il primo riguarda “Ricognizione dei dati ambientali ed epidemiologici” che fotograferà i dati raccolti dall’Università di Catania incrociandoli con quelli dell’Asp e dell’Arpa, il secondo sotto-gruppo si occuperà di “formazione, rapporto scuola-lavoro e nuove tecnologie” .

Altro gruppo di lavoro su “uso del territorio e turismo”, di cui il coordinatore è il Presidente dell’Ordine degli Ingegneri Sebastiano Floridia. Anche in questo caso sono stati costituiti due sotto-gruppi: il primo “raccolta dei dati turistici” si occuperà di raccogliere i dati sulle presenze turistiche in provincia di Siracusa. mentre il secondo svilupperà il tema “modelli di sviluppo turistico e progetti di investimento giacenti”. 

Voci collegate

Loading........
Voti per questo Articolo: 1
1
0

Condividi:

Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter

Sportelli CSR