.:: Portale della responsabilità sociale di impresa ::.

Home > Comunicazione > In evidenza > Cciaa Rieti: novità modello unico di dichiarazione ambientale, scadenza 30 aprile

Cciaa Rieti: novità modello unico di dichiarazione ambientale, scadenza 30 aprile

La Camera di Commercio di Rieti ricorda alle imprese che il D.P.C.M. 28 dicembre 2017, pubblicato sul S.O. alla Gazzetta Ufficiale del 30 dicembre 2017, ha stabilito la modulistica e le modalità per la compilazione e l’invio del Modello unico di dichiarazione ambientale nel 2018 (riferito ai dati 2017), con scadenza 30 aprile 2018.

La novità principale di quest’anno è che anche la Comunicazione Rifiuti Semplificata dovrà essere compilata esclusivamente utilizzando l’applicazione disponibile sul sito www.mudsemplificato.ecocerved.it e non potrà essere compilata manualmente. La comunicazione MUD in formato documento cartaceo dovrà riportare la firma del dichiarante (autografa o digitale), e dovrà essere trasformata in un documento elettronico in formato PDF, necessario per l’invio a mezzo PEC Posta Elettronica Certificata all’indirizzo comunicazioneMUD@pec.it. Non è più ammessa la spedizione postale.

La spedizione telematica alla Camera di commercio deve essere effettuata tramite il sito www.mudtelematico.it.

Nell’area MUD 2018, accessibile dal sito www.ecocerved.it  sono disponibili le istruzioni per la compilazione e le risposte ai quesiti più frequenti. Dallo stesso sito è possibile scaricare il software MUD2018 che, come ogni anno, consente di produrre il file da inviare via telematica oltre che accedere alla nuova procedura per la compilazione e stampa della Comunicazione rifiuti semplificata.

La Comunicazione Rifiuti Urbani, Assimilati e raccolti in convenzione dovrà essere compilata e trasmessa tramite il sito www.mudcomuni.it. 

Fonte: Camera di commercio di Rieti

Voci collegate

Loading........
Voti per questo Articolo: 2
2
0

Condividi:

Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter

Sportelli CSR